lunedì 20 settembre 2010

Horse Factor su Sky 220 dal 6 Ottobre

In sella con Marco Casabona dal 6 Ottobre per scoprire chi sono i concorrenti di HORSE FACTOR




GIOVEDI 16 SETTEMBRE, Palazzo dell’UNIRE a Roma. E’ il giorno della conferenza stampa indetta da UNIRE e LISE per la comunicazione ufficiale del nuovo palinsesto che coinvolgerà il canale dell’UNIRE a partire dal 5 ottobre con una prima puntata speciale. Il padrone di casa, Riccardo ACCIAI, segretario generale UNIRE, dopo il consueto benvenuto ai propri ospiti, sottolinea l’importanza del mezzo televisivo per rilanciare l’immagine dell’equitazione in Italia.

Da qui la volontà di abbracciare con entusiasmo l’idea del talent show della Lega Italiana Sport Equestri, inserendolo nel proprio palinsesto di UNIRESAT, canale 220 del bouquet Sky Sport in chiaro. 
Acciai spiega infatti come Horse Factor, in qualità di primo reality equestre non solo sarà in grado di comunicare un’immagine fresca e pulita della nostra equitazione, ma appassionerà tutti unendo in modo perfettamente osmotico al meglio il mondo dell’ippica a quello dell’equitazione, con una formula assolutamente nuova e vincente.
Da questa prima collaborazione fra LISE e UNIRE si anticipano quindi altre innovative idee scaturite nel frattempo.
Emanuele ANCHISI sottolinea come la Lega Italiana Sport Equestri, di cui è presidente, voglia posizionarsi sempre più come Ente innovativo per il panorama equestre italiano con contenuti in grado di soddisfare tanto gli esperti di settore quanto i puri appassionati. Anchisi dichiara in anteprima come Horse Factor sia il trampolino di lancio per il “Triathlon Moderno”. “La nuova disciplina, che vedrà disputare i primi campionati del mondo nel 2011 e che prevede tre prove: salto ostacoli, barrel e galoppo su pista. Esattamente le discipline che nel corso del reality vedremo tutti come possano essere tranquillamente eseguite dallo stesso cavaliere. Un cavaliere equilibrato dal punto di vista tecnico e psicologico e per questo estremamente versatile e quindi completo”. Alla nuova disciplina” – prosegue Anchisi – “si collega il progetto della formazione, un punto fondamentale per LISE ed UNIRE che nel corso nei prossimi mesi intendono realizzare dei contenuti televisivi grazie ai corsi dell’Accademia Equestre Italiana e gli stessi docenti di Horse Factor 2010”




Vanessa B.
fonte: Dott.ssa Antonella Corti
LISE - Lega Italiana Sport Equestri

Nessun commento:

Posta un commento